Sviluppo siti internet E-commerce

Benvenuto in Pyramid

Siamo una Creative Agency che da sempre si occupa di siti internet eCommerce, servizi e-commerce e di e-commerce professionale.
Nel web, con le giuste soluzioni e-commerce , si possono fare ottimi affari, e noi possiamo offrirti un sito internet e-commerce su misura, che si prende carico dei tuoi obiettivi e ti garantisce concreti risultati.

Siamo anche Green, siamo una Green Web Agency che realizza siti internet eCommerce a basso impatto ambientale.

Buona navigazione!

Tutto il sito in 20 secondi

Per un preventivo Sito E-commerce, tu ci contatti, insieme mettiamo a fuoco gli obiettivi da raggiungere, noi facciamo un’analisi professionale e ti consegniamo un progetto su misura.

Fare una prova è veloce e non costa nulla.

Tu avrai un progetto su misura senza improvvisazioni, improbabili soluzioni tecniche, banalità e luoghi comuni, noi avremo modo di farci conoscere.
Qui puoi lasciare i dati che servono.

Ultime novità

Web Marketing: le novità per il 2022

Quando si visita una pagina web noi, inconsapevolmente, inquiniamo e consumiamo le risorse del pianeta. Ecco cosa succede quando si naviga:

  • il server web genera la pagina richiesta,
  • i dati vengono trasmessi, spesso a migliaia di Km di distanza,
  • il device che li riceve (PC, tablet o smartphone) li elabora e li presenta a video.

Ciascuna di queste operazioni consuma energia e, volendo essere precisi, andrebbero considerati altri consumi: i data center che ospitano i server web, ad esempio, anche loro consumano energia.

La lettura di una singola pagina di un sito web produce di fatto CO2 e se proviamo ad immaginare quante pagine vengono visitate ogni anno nel mondo i dati sono impressionanti. Con i social network o YouTube, la situazione peggiora.

Nel suo insieme, Internet è il 4° paese al mondo per inquinamento.

Se da un lato non possiamo di certo tornare all’età della pietra, nemmeno possiamo continuare così. È sotto gli occhi di tutti il fatto che la Natura ha un po’ le tasche piene di noi e sta iniziando a ribellarsi.

Il comportamento dei consumatori è cambiato, ora chi rispetta l’Ambiente viene premiato e chi inquina penalizzato.

Questa nuova coscienza collettiva ha condizionato il comportamento di molte aziende, sono già tante quelle che rendono pubblico il loro impegno.

Molte aziende parlano di Impatto Zero, di Sostenibilità Ambientale, di Produzione Compensata, ma piantare alberi per compensare la CO2 è solo una falsa soluzione perché di fatto significa continuare ad inquinare limitandosi a pagare una sorta di rimborso.

Noi di Pyramid abbiamo creduto che fosse possibile fare qualcosa e ci siamo trasformati in una Agenzia di Comunicazione Green, una Creative Agency che progetta e realizza strategie di marketing e comunicazione e di digital web marketing in grado di ridurre l’utilizzo delle risorse del pianeta senza impattare sul business.

Nella realizzazione di siti web, siti eCommerce, nelle attività di Web Marketing applichiamo una serie di accorgimenti e precise tecniche messe a punto dal nostro team che consentono di ridurre le risorse energetiche.

Invece che inquinare e poi compensare, noi proponiamo per il web un modello in cui prima di compensare, si riduce l’inquinamento.

Questa pagina è un esempio. Nella sua versione originale ogni visita produceva 17,6 grammi di CO2, la produzione annua stimata era di 480 Kg.

Con un intervento di restiling lo abbiamo trasformato in un Sito Web Green.

Dopo la ristrutturazione del sito, questa pagina adesso produce solo 0,503 milligrammi di CO2 per visita; in un anno 13,7Kg. L’inquinamento annuo si è ridotto di oltre 460Kg. La CO2 residua prodotta dall’intero sito è stata poi compensata con 1 albero da frutto; tra non molto avremo ciliegie tutte nostre e le attività di web marketing non ne hanno di certo risentito!

Sei curioso di scoprire quanto è green il tuo sito? Fai subito una prova, calcola al volo la carbon footprint del tuo sito web!

Se procedi con il calcolo autorizzi Pyramid a salvare il nome del dominio, l’indirizzo IP e i risultati per fini statistici e un successivo approfondimento commerciale.
Calcola la tua CO2

Approfondimenti in dispensa

Articoli precedenti

La pandemia ha portato grandi cambiamenti nella comunicazione e nel web; una vera e propria evoluzione. Basti pensare al lavoro a distanza, si realizzano interi progetti anche senza incontri fisici.
Sono cambiate le esigenze e sono nate nuove opportunità di business che le Agenzie di Comunicazione devono essere in grado di offrire; Siti web, E-Commerce, Comunicazione Digitale e Web Marketing devono cambiare per restare al passo con i tempi e non perdere l’occasione. Fare attività di vendita online con Siti E-Commerce come si faceva 2 anni fa significa utilizzare un modello che non funziona più.

Approfondimenti in dispensa

La sensibilità dei consumatori è cambiata e molte sono le aziende che intervengono perché il proprio business gravi meno sulle risorse del pianeta. Chi si appresta a farlo o lo ha appena fatto merita e necessita di una comunicazione adeguata, capace di trasformare questo sforzo in opportunità commerciale, di una Agenzia di Comunicazione Green nel DNA, una Green Web Agency proprio come Pyramid!

Approfondimenti in dispensa

Realizzazione sito ecommerce

Anche Green! Il Web Marketing a Impatto Zero.

Ci occupiamo di eCommerce da quando è nato, e in molti, ci contattano per avere informazioni e capire cosa sia meglio fare in materia di eCommerce. Grazie all’esperienza specifica maturata in oltre 20 anni, cercheremo di fare un po’ di chiarezza sulla scelta del sito per la vendita online, le aspettative e, soprattutto sulle possibilità di business con il commercio elettronico.

Fare acquisti online è oggi una consuetudine. Per chi si appresta a realizzare un sito internet eCommerce la scelta è davvero ampia.

Sul web si trova di tutto: “siti ecommerce gratis” offerti dai provider, “il tuo ecommerce a prezzi imbattibili”; “crea il tuo sito ecommerce con una piattaforma unificata”, “sito ecommerce fai da te”; siti ecommerce professionali, ecc.

Scegliere tra tante possibilità può non essere semplice, il modo più sicuro di procedere è di partire dagli obiettivi che vuoi raggiungere con i servizi e-commerce, ed avere subito ben chiaro il tipo di risultato che si otterrà con le diverse soluzioni, evitando di illudersi con false aspettative.

Se stai cercando di capire cosa significa e-commerce per la tua attività ma non sei certo che possa fare per te, o vuoi per ora solo capire come funziona il commercio elettronico, la scelta di siti internet eCommerce professionali è inadatta perché richiede costi di avviamento non irrilevanti. Se vuoi investire del tempo puoi provare le soluzioni e-commerce gratis o fai da te. Il risultato sarà quello di conoscere un po’ più da vicino come funzionano i negozi online. Di certo non venderai o non farai affari con siti internet e-commerce gratis o a prezzi stracciati.

Discorso a sé è la scelta di vendere su Amazon. Senza entrare nel merito, le aspettative con questa soluzione sono quelle di vendere guadagnando poco o nulla.

Se hai già un negozio fisico e vuoi anche vendere online una delle cose più importante da considerare è quella della integrazione con il tuo sistema di gestione magazzino e punti vendita. Cassa e sito web eCommerce devono essere perfettamente sincronizzati. In questo caso la scelta può essere quella di rivolgersi a chi fornisce il gestionale o a una agenzia specializzata che insieme al sito eCommerce ti possa garantire l’integrazione con il tuo sistema gestionale.

Se la realtà è più complessa, come nel caso di prodotti industriali, di e-commerce B2B, di prodotti con molta concorrenza o per prodotti rivolti ai mercati internazionali, la scelta è solo una: rivolgersi a professionisti seri ed esperti.

Qualunque sia la scelta, occorre aver chiaro il punto più importante: siti internet eCommerce non danno alcuna garanzia di vendita. Un sito di commercio elettronico è solo uno strumento. E questo ben lo sa chi ha scelto senza considerare la cosa più importante: un e-commerce è nulla senza una strategia di vendita.

Non solo prodotti, anche servizi. Anche per i professionisti l’eCommerce può rappresentare una formidabile leva commerciale. Prodotti e servizi professionali però non sono la stessa cosa e nel commercio elettronico vanno trattati in maniera diversa. Offrire prestazioni professionali con un listino, o come se fossero articoli, sarebbe infatti un grosso errore.

In questi casi bisogna per prima cosa preservare l’immagine professionale, considerando le soluzioni e-commerce come un servizio in più da offrire ai propri clienti.

Alcuni Clienti si rivolgono a noi orientati ai servizi eCommerce: la loro esigenza non è quella di vendere online i propri prodotti, ma bensì quella di creare un mercato elettronico dove, in vario modo, sono presenti più venditori online. Si tratta quindi di una vera e propria infrastruttura di vendita.

Per fare un po’ di chiarezza, affrontiamo due diversi modelli di business per le vendite eCommerce:

Il dropshipping è un sistema di gestione ed evasione degli ordini che permette, al venditore finale, di non avere un magazzino, ma di attingere direttamente dal magazzino dei grossisti o dei produttori.

Questo modello implica che il venditore finale si debba far carico di tutti gli aspetti commerciali delle vendite: gestione articoli, promozioni, recensioni, fatturazione, spedizione, resi, ecc. Di contro il venditore finale ha totale autonomia sull’archivio prodotti.

Il caso più comune è quello di un negozio fisico che apre un negozio online ma non desidera avere magazzino. I modelli di riferimento sono due: DropShipping per il B2C e DropShipping per il B2B.

Il multivendor marketplace è un modello alternativo; in parole povere si tratta di un sito internet e-commerce di intermediazione. Un e-commerce multivendor altro non è che un centro commerciale di negozi online che ospita al proprio interno più venditori, i quali gestiscono in totale autonomia il proprio negozio. Nel caso in cui si gestisce una sola tipologia di articolo, si parla di multivendor marketplace verticale.

Con questo modello è ogni singolo negozio online che si fa carico di ogni aspetto commerciale: gestione articoli, promozioni, recensioni, fatturazione, spedizione, resi, ecc.

In un centro commerciale fisico i negozianti pagano un affitto, in questo caso il margine per il gestore è spesso una percentuale sulle vendite online. Esiste comunque la possibilità di applicare diversi modelli commerciali.

Per chi si sta orientando verso uno di questi due modelli, il consiglio è quello di rivolgersi esclusivamente a società specializzate.

Se avere un proprio e-commerce è relativamente facile, vendere online, invece, non è semplice, anzi, è molto difficile. C’è però un metodo sicuro al 100% per arrivare al successo commerciale di un e-commerce.

Partiamo dai due ostacoli principali:

Visibilità e concorrenza

Un sito eCommerce soffre di concorrenza. Qualunque sia il prodotto, la concorrenza sarà sempre altissima perché le distanze fisiche si annullano. C’è da considerare anche un secondo problema: ci sono dei grossi player in campo: Amazon per i prodotti e ProntoPro per i servizi, tanto per citare due nomi che appaiono sempre tra i primi risultati di ricerca.

Il tuo negozio online può anche essere “fantastico”, ma se non è visibile, rimarrà sempre vuoto. Questa è la ragione per cui si parla spesso di posizionamento di siti web e-commerce; si tratta di servizi che puntano a portare il sito in cima ai risultati di ricerca. Molte piattaforme lo offrono come già integrato, molte agenzie di commercio elettronico lo offrono come servizio.

Qui occorre fare molta attenzione: il posizionamento non è un accessorio, è indispensabile per il successo commerciale di una vendita online. Le soluzioni integrate sono inadatte ed è presto spiegato il perché: quando tutti i negozi online si promuovono nello stesso identico modo, quali risultati si possono ottenere? Mediocre banalità.

I servizi a corredo possono essere più performanti, è opportuno però prima verificare le competenze specifiche di chi offre siti eCommerce e servizi di posizionamento. Sono due attività distinte che richiedono capacità diverse. Il solo fatto di essere in grado di fornire una soluzione e-commerce non significa essere capaci di promuoverla.

Il posizionamento, quindi, gioca un ruolo fondamentale, la cui importanza supera quella stessa del sito web e-commerce.

Capacità di vendere

Chi ha un negozio online lo sa bene: l’allestimento di una vetrina fa la differenza nelle vendite. Cosa significa questo? Che un sito internet e-commerce vende solo se è allestito a dovere, studiato con una strategia di vendita specifica per il Web e specifica per il prodotto; una strategia capace di attirare l’attenzione, incuriosire e soprattutto persuadere all’acquisto. Si parla in questo caso di Funnel Marketing applicato ai servizi e-commerce.

Molti siti di vendita online dispongono di coupon, tessere fedeltà, prodotti della settimana, ecc..

Questi sono solo strumenti e il loro impiego non offre alcuna garanzia di vendita. Vero il fatto che tutti lo fanno, ma le cose che fanno tutti non si chiamano strategie, ma consuetudini.

In sintesi, il successo di un sito internet e-commerce è dovuto alle strategie piuttosto che dal sito eCommerce in sé. Se vuoi competere con successo nel mercato delle vendite online il segreto è partire dal fondo, mettendo a punto per prima cosa una strategia di vendita.

Prima di scegliere con chi sviluppare un sito e-commerce o fare il restyling di quello attuale è quindi opportuno valutare con estrema attenzione le specifiche competenze e scegliere agenzie eCommerce in grado di garantirti performance strategiche.

Un metodo esiste, ed è semplicissimo. Basta chiedere a chi ti stai rivolgendo informazioni precise sulla strategia di vendita che vuole adottare e quali garanzie di vendita è in grado di offrirti nero su bianco. È anche buona norma chiedere almeno 2 o 3 preventivi per un confronto. Punti di vista diversi, approcci diversi, saranno sicuramente utili per te!

Anche noi, ovviamente, offriamo servizi eCommerce. Le nostre competenze spaziano dai negozi online per la vendita locale ai sistemi eCommerce di dropshipping e multivendor marketplace per il B2C e per il B2B.

Il nostro approccio è collaudato: parte sempre da uno studio del prodotto, della concorrenza, degli obiettivi da raggiungere. Poi progettiamo una strategia di vendita online su misura che garantisce visibilità e vendite. Realizziamo così, di volta in volta, Soluzioni eCommerce perfette per vendere.
Cosa non banale, ai nostri Clienti garantiamo sempre risultati attesi e performance misurabili.

Se sei interessato a conoscere più da vicino i nostri servizi eCommerce puoi richiedere senza impegno un preventivo eCommerce. Riceverai un’analisi con la descrizione delle strategie, dei costi e delle aspettative di vendita. Lascia qui i dati che servono.

Facciamo crescere
il tuo business

Pyramid offre servizi di e-commerce professionale basati sulle performance. Ci dedichiamo alle strategie, alla progettazione, al design, ai contenuti, al posizionamento SEO, alla promozione SEM e SMM, al monitoraggio e alla reportistica.

Ci prendiamo cura di ogni cosa, soprattutto dei tuoi obiettivi.

Noi
Lavorare
Insieme

Ecco come
Un grafico rappresenta il tuo business, per Pyramid sempre al primo posto. Il primo passo del progetto marketing è analisi e studio del mercato.

Il tuo business, al primo posto

Insieme a te analizziamo il tuo “prodotto”, gli obiettivi, il mercato, il consumatore, la concorrenza e tutto ciò che serve per creare la migliore strategia comunicativa.

Una matita rappresenta il web design. Sviluppiamo su misura l’utile e il bello.

Sviluppiamo l’utile e il bello

Realizziamo soluzioni su misura, partendo da solide conoscenze tecniche. Funzionali, persuasivi, originali, belli, curati: sono così i nostri lavori.

La coccarda rappresenta i risultati. Forniamo strumenti online di business strategici e performanti garantiti al 100%

Risultati concreti e garantiti, sempre

Siamo tenaci, il nostro lavoro termina quando tutti gli obiettivi sono raggiunti. Ti consegniamo così strumenti di business strategici e completi.

Lo facciamo già
con loro

Liberi professionisti, Start-up, Studi Professionali, Industria, Servizi, Multinazionali, Pubbliche Amministrazioni.
Con noi nessun progetto è troppo piccolo, nessuno troppo grande.

Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Video Marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet, ottimizzazione SEO, Local SEO, studio logo
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Studio Logo, servizi SMM, progetto web marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Progetto web marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet dinamico specializzato per le PA, ottimizzazione SEO, Intranet di gestione documentale
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Video Marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet, ottimizzazione SEO, Local SEO
Sistema di comunicazione SMS
Realizzazione sito internet
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Progetto web marketing, SMS marketing, Email marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Progetto web marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Progetto web marketing, Local SEO
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Progetto web marketing, studio Logo, Email marketing, Local SEO
Nomine Online SiGeCo. Realizzazione portali regionali e provinciali per la gestione delle nomine. Comunicazioni email, Comunicazioni SMS
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, Realizzazione intranet per la gestione delle certificazioni, Email marketing
Realizzazione sito internet, ottimizzazione SEO
Realizzazione sito ecommerce dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità PPC, Progetto web marketing, Email marketing, Local SEO, Social Media Marketing, Video Marketing
Realizzazione sito internet dinamico, ottimizzazione SEO, pubblicità SMM, Local SEO, Social Media Marketing
Realizzazione intranet per la gestione delle supplenze, Comunicazioni SMS
Chiedi un preventivo per la realizzazione di siti web, sito eCommerce o un progetto di web marketing

La ricetta
Dello chef

Negli anni abbiamo messo a punto e perfezionato un metodo dinamico che ben si adatta alle esigenze di ogni singolo Cliente. I tempi sono certi. I costi non hanno sorprese.

Soluzioni precotte da impiattare? No grazie. La completa padronanza delle tecnologie ci permette di selezionare con cura gli ingredienti più adatti e preparare per te ricette strategiche, uniche e perfette perché sempre su misura. A tutto questo aggiungiamo le nostre solide capacità, la nostra esperienza, tanta creatività e il nostro modo di pensare e costruire: fuori dagli schemi e dritto all’obiettivo.


L’ingrediente segreto: il nostro team unico

Generazioni differenti, visioni differenti, con una profonda conoscenza del web. Siamo dei seri e pignoli creativi, sviluppatori, ideatori, scrittori, analisti, fotografi. Ma soprattutto siamo, insieme ai nostri Clienti, la squadra vincente.

Se hai a cuore la qualità dei tuoi risultati, Pyramid ha gli chef giusti per te.

Un Pranzo di Lavoro per Conoscerci?
Sei pronto ad espandere il tuo business?
Le Competenze
Digital Marketing
Fatti Notare e Ricordare
Premium Design
Creatività di Prima Classe
Strategie Digitali
Chiavi Strategiche Per Il Successo
Web Application
Dietro la Visibile Semplicità, Soluzioni Sofisticate
Creazione Contenuti
Risposte soddisfacenti al Bisogno di Informazioni
User Experience (UX)
Catturare Attenzione, Lasciare un Ricordo
Contenuti Interattivi
Sorprendere, Divertire, Farsi Ricordare
Ottimizzazione delle Performance
Analisi, Tecnologia ed Esperienza
CRM
Gestione dei Clienti su Misura
Gestione siti Web
Tutto il Lavoro lo Facciamo Noi
Servizio Clienti
Siamo Qui Per Te