Pyramid Web Agencygiovedì 04 aprile 2024

Sincronizzazione Automatica dei Dati: Esempio di Tilby e WooCommerce

In un'epoca dove l'integrazione tra le vendite online e il negozio diventa sempre più essenziale, la sincronizzazione dei dati in tempo reale rappresenta la chiave per un'operatività senza intoppi e immediata. La soluzione per Tilby.

Integrazione del gestionale Tilby con il sistema eCommerce.

“Liberarsi del peso degli aggiornamenti manuali di un sito eCommerce è possibile grazie alla sincronizzazione automatica dei dati. In questo articolo spieghiamo come un’app che lavora con Tilby evita errori e riduce drasticamente i tempi di gestione. Un grande passo avanti verso la semplicità e l'efficienza che ogni venditore merita."

Plug-In per il Gestionale Tilby

Nel mondo del commercio, il negozio fisico e l'eCommerce condividono, separatamente, gli stessi dati. Nasce così la necessità di un costante ed istantaneo allineamento dei dati. Un aggiornamento manuale implicherebbe un carico di lavoro significativo, oltre ad un aumento del rischio di errori e discrepanze tra i due negozi.

Riconoscendo questa esigenza, è stata sviluppata un’applicazione che gestisce la comunicazione diretta e in tempo reale tra il gestionale Tilby, una soluzione Scloby di Zucchetti Group, ed un eCommerce, in questa implementazione WooCommerce. Una soluzione del tutto trasparente che permette ai negozianti di operare come di consueto con Tilby, demandando all'App tutti i processi di aggiornamento dati.

Lo Scambio Dati Automatico

L'App sviluppata funge da ponte tra il negozio fisico, gestito da Tilby, e la piattaforma eCommerce. La sincronizzazione automatica dei dati comprende l'inserimento e la modifica di tutti i dati del gestionale: codici articolo, descrizioni, immagini, informazioni sulle taglie e colori disponibili, oltre a gestire le categorie merceologiche e le tipologie di prodotto offerti dal negozio. L'app, inoltre, allinea automaticamente le giacenze degli articoli venduti sia online che offline. Ciò elimina la necessità di doppi aggiornamenti manuali, garantendo che le informazioni siano sempre accurate e coerenti tra il canale fisico e quello digitale. Questa sinergia tra i due canali di vendita ha migliorato l'efficienza operativa e ridotto il rischio di errori. Soprattutto ha aumentato la soddisfazione dei clienti ed incrementato il volume totale di vendita.

Gestione delle Offerte, Saldi e Promozioni

La gestione di sconti, offerte speciali e campagne promozionali attraverso l'eCommerce è stata significativamente semplificata. Grazie all'applicazione sviluppata, la modifica dei prezzi nel sistema gestionale Tilby si riflette automaticamente sulla piattaforma eCommerce. Questa sincronia permette di reagire istantaneamente ad ogni opportunità di vendita e di mantenere una coerenza tra i prezzi online e quelli in negozio.

Flessibilità e Scalabilità

L'integrazione realizzata è concepita per essere flessibile e scalabile, seguendo l'evoluzione e la crescita del mercato. Mentre il negozio si evolve, il sistema di sincronizzazione dati continuerà a supportare le esigenze specifiche del negoziante, permettendogli di mantenere un sito eCommerce sempre efficiente e competitivo.

Gestionale Tilby

Tilby, una soluzione offerta da Scloby del Gruppo Zucchetti, è un gestionale cloud-based che integra vendite, inventario e gestione clienti, offrendo analisi dettagliate per migliorare l'efficienza operativa.

WooCommerce

WooCommerce è una piattaforma di eCommerce basata su WordPress, ideale per vendere prodotti fisici e digitali. Supporta la crescita del business grazie a una personalizzazione avanzata e a una gestione completa dell’eCommerce, rendendola adatta sia a piccoli che a grandi commercianti.

Mettere in comunicazione il gestionale Tilby con WooCommerce ha portato a un cambiamento sostanziale. Ha semplificato la gestione quotidiana del negozio, migliorato l’esperienza di acquisto dei clienti e ha permesso di concentrare le risorse su ciò che conta davvero: sulla crescita del business.


Don’t Miss the Fun

Gestionale Tilby: 

Per Te Un Check-Up Gratuito!

Stai cercando di ampliare le funzionalità del tuo negozio online con Tilby o riscontri difficoltà nella gestione quotidiana? La sfida di mantenere aggiornati inventario, prezzi e descrizioni dei prodotti in modo sincronizzato su Tilby è una realtà molto comune. Il nostro team di esperti è a tua disposizione per ascoltare le tue esigenze e fornire una consulenza personalizzata e gratuita, con l’obiettivo di valutare la tua attuale configurazione su Tilby e proporre soluzioni su misura che rispondano alle tue specifiche necessità di espansione e personalizzazione.

Pyramid Web Agency

Busto Arsizio e Milano

30+ anni di esperienza sul campo nella realizzazione di soluzioni su misura. Pyramid si distingue nel settore delle Web Agency con il suo team specializzato nei settori del Digital Marketing Strategico e nel settore IT, con lo sviluppo di App e Web App personalizzate.

Le nostre tecnologie

seo e pubblicità su bing
analisi seo: keywords, backlink, ecc.
local seo con google busines profile
sviluppo ecommerce con shopify
analisi dati seo, sem, ppc
sviluppo siti in wordpress
Contenuti digitali con Adobe
social media con linkedin
sviluppo ecommerce con woocommerce
social media marketing su meta
svilupo siti in css
sviluppo siti in html5

Don’t Miss the Fun

Chiama Pyramid alla sede di Busto Arsizio e Milano per informazioni sui servizi offerti di Digital Marketing

Lun-Gio: 8:30-12:30 14:30-18:30
Ven: 8:30-12:30 14:00-17:00

Contatta via email Pyramid, alla sede di Busto Arsizio e Milano, per informazioni sui servizi offerti di Digital Marketing

I nostri esperti ti risponderanno il più presto possibile

Contatta Pyramid alla sede di Busto Arsizio e Milano per un progetto e un preventivo su misura.

Ti spiegheremo come raggiungere i tuoi obiettivi di Business

lapyramid.it - Sito web delle sedi di Busto Arsizio e Milano di Pyramid Web Agency